Un detto afferma: ”Se azzardi un rischio guidato da te: CORRILO – Se resti immobile, RISCHI di essere una VITTIMA prescelta” : Non è la ”foto” del momento attuale?

moveconomy

L’economia ed il sociale, strettamente connessi, vivono un periodo di assoluto immobilismo in tutti Paesi Occidentali: si preferisce: all’investire ed all’innovare, ‘lasciare’ tutto nello stato in cui si trova! Complice anche la paura di sbagliare, i costi elevati dei servizi, della contribuzione del personale, del livello di tassazione e la tendenza – pluridecennale – a delocalizzare le attività verso località più ‘a buon mercato’!

Altri incentivi si sono avuti con la ‘complicità’ degli stessi Governi occidentali e, naturalmente, di quelli ove si intendeva impiantare l’attività: c’è stata una migrazione di imprese che ha impoverito i Paesi più ‘avanzati’ ma non ha arricchito gli altri che ricevevano l’investimento, contemporaneamente ad una ‘migrazione’ di disperati da vari Stati del Sud e dell’Est!

Chi si è arricchito ed alleggerito di problemi sono sempre i grandi gruppi industriali e commerciali: come poteva essere altrimenti?

C’è attualmente, una ‘timida’ controtendenza che convincerebbe a riportare le…

View original post 309 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...